Condizioni generali
La vendita sul presente sito è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (in accordo alla legge italiana ed in particolare al D.Lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico e al D.Lgs. 206/2005 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza) nonché dalle modalità indicate in dettaglio nelle sezioni del presente sito che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile. Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
Acquisti
Il pagamento effettuato dal Cliente a Bazar del mobile attraverso le procedure PayPal, deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e del luogo di consegna; al fine di concordare l'orario di consegna con il trasportatore incaricato è necessario fornire almeno un numero di telefono.
Bazar del mobile invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente:
- conferma disponibilità dell'articolo
- richiesta di integrazione informazioni necessarie all'espletamento dell'ordine
- tempi previsti per evasione dell'ordine
- un rimando alle condizioni generali di vendita
Tutti i prezzi indicati nelle varie sezioni del presente sito sono IVA inclusa.
Per tutti i prodotti venduti il Bazar del mobile emette fattura che verrà spedita al cliente contestualmente alla merce.
Disponibilità degli articoli
In particolari circostanze, Bazar del mobile potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti, purtroppo, non essendo sotto il nostro diretto controllo non possiamo garantire che un articolo non venga acquistato da due differenti soggetti prima che sia possibile eliminare manualmente l'articolo dalla vendita. Il Bazar del mobile non potrà pertanto essere considerato responsabile per l'indisponibilità di uno o più prodotti. Bazar del mobile si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato, a proporre al Cliente un articolo alternativo o a riaccreditare tempestivamente la totalità dell'importo corrisposto.
Spedizioni: descrizione e condizioni generali del servizio
Le spese di trasporto indicate nel sito si riferiscono a consegne sul territorio italiano ad esclusione delle isole minori, Campione d'Italia e Livigno. (Contattaci per consegne in altre aree)
Come precedentemente indicato, all'interno della mail di conferma d’ordine, verrà specificato il tempo previsto di evasione dell'ordine. Il Bazar del mobile si impegna comunque a evadere l'ordine entro massimo 5 giorni lavorativi dalla data di conferma.
Al momento della presa in carico della merce, il Cliente riceverà una mail di conferma da parte del trasportatore incaricato.
La spedizione sarà tracciabile seguendo le indicazioni fornite dal trasportatore.
I tempi di consegna sono di uno o due giorni lavorativi (due o tre per Calabria e isole) successivi alla partenza della merce. Tali tempi di consegna sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
Quando la merce avrà raggiunto il centro di smistamento in prossimità del luogo di consegna, il trasportatore provvederà a contattare il cliente per concordare l'orario di consegna. La consegna dovrà essere concordata in un massimo di 3 giorni lavorativi, pena l'addebito dei costi di giacenza. In caso di mancato contatto con il Cliente, trascorsi 3 giorni lavorativi, la merce sarà riconsegnata al venditore. È importante inserire, al momento dell'ordine, un numero telefonico (possibilmente due) dove il trasportatore possa sempre trovare qualcuno dalle ore 9.00 alle 16:00.
La consegna avverrà al numero civico indicato dal cliente, se raggiungibile con transpallet. Ove non raggiungibile, la consegna avverrà al punto più vicino possibile.
Nel momento in cui il trasportatore contatterà il cliente per fissare la consegna, sarà possibile richiedere (a spese del cliente) servizi aggiuntivi quali ad esempio il trasporto al piano. Non siamo in grado di garatire che il trasportatore effettui tale servizio poichè dipende dalle singole organizzazioni locali del trasportatore stesso. Il cliente può altresì organizzarsi privatamente per provvedere al trasporto finale al piano.
Tutte le spedizioni sono assicurate
Al momento della consegna della merce da parte del trasportatore, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del trasportatore
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto o prodotti acquistati, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Bazar del mobile tramite posta elettronica all’indirizzo bazardelmobile@gmail.com.
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare l'articolo o gli articoli per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Bazar del mobile provvederà a contattare il Cliente per definire le modalità di restituzione l'articolo reso dovrà essere reso disponibile da parte del Cliente entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione dell'oggetto stesso, pena il decadimento del diritto stesso.
Le spese di trasporto per la restituzione dell'articolo rimarranno a carico del Cliente.
Il Bazar del mobile, ad avvenuto reso, provvederà a riaccreditare al cliente il costo dell'articolo e le relative spese di spedizione inizialmente sostenute dal Cliente.
Controversie e legge applicabile
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con Bazar del mobile sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.